Giuseppe RotellaSin dal 1940 i Fratelli Rotella producono olio utilizzando olive provenienti esclusivamente dai propri uliveti.

Negli anni, l'olio di oliva prodotto dai Fratelli Rotella ha trovato crescente apprezzamento da parte dei consumatori più esigenti, avvalorando le scelte aziendali mirate ad una produzione di qualità eccellente.

Ai giorni nostri i notevoli investimenti effettuati hanno portato alla realizzazione di un'azienda tecnologicamente all'avanguardia dotata di 7000 piante giovani che si affiancano ad altrettante piante secolari, di qualità certificata e riconosciuta dall’UE come IGP Olio di Calabria.

I Fratelli Rotella oggi, per garantire la qualità e la genuinità del prodotto, eseguono e controllano tutte le fasi dell'attività olivicola: la messa a dimora delle piante, la loro potatura, la concimazione, l'irrigazione, la raccolta nonché la frangitura, l’estrazione, l'imbottigliamento e la conservazione in cisterne di acciaio inox con impianto di saturazione a gas inerte, il tutto con metodo rigorosamente biologico.

 

Premi e Riconoscimenti

L'Azienda Fratelli Rotella ha partecipato con successo al Concorso Oleario Internazionale denominato “EVO International Olive Oil Contest (EVO-IOOC 2018)" ricevendo i prestigiosi premi Flavored Award Gold Medal 2018 (per il suo Olio Extravergine Aromatico al Bergamotto e per quello al Limone) e Silver Medal 2018 (per il proprio Olio Re Nilio®).

L'Azienda Fratelli Rotella ha partecipato con successo al Concorso Nazionale "Olio e Frantoio" 2018 classificandosi al secondo posto con il proprio Olio Re Nilio®.

L'Azienda Fratelli Rotella è stata inoltre selezionata da Slow Food® Italia nel progetto Slow Olive per la campagna olearia 2017-2018, tra le migliori produzioni nazionali degli Extravergini d’Oliva.

 

Certificazioni e Riconoscimenti Azienda Fratelli Rotella

 

Abbiamo 97 visitatori e nessun utente online